Attenti al lupo

Il lupo vive in mezzo a noi, può essere il nostro migliore amico, un fratello, un genitore, ma anche un fidanzato, un marito, una moglie. Non possiamo accettarlo, significherebbe annientarci, annullarci, morire dentro… e lui vive di questo. Vivere è un dono meraviglioso oltre che un diritto, non possiamo permettere che qualcuno ce lo impedisca. Dobbiamo smascherare gli egoisti, isolarli e renderli innocui.

 

Cominciamo a riconoscerlo:

  • Il lupo è tirchio. Non in assoluto, nel senso che fatica a spendere per gli altri ma non per se stesso. Se acquista auto, case e altri beni di valore fa di tutto per non intestarli alla moglie o convivente. Se regala qualcosa, ciò è finalizzato ad un ritorno ben preciso o ad uno scopo. Nega di essere tirchio.
  • Il lupo è narciso. Di solito è “troppo” perfetto per essere vero. Nei piccoli gesti quotidiani, soddisfa le sue esigenze personali anziché quelle di entrambi. Mette in atto una serie di condizionamenti che paralizzano la partner, mettendola in uno stato di incertezza e tenendola in suo potere in maniera sadica.
  • Il lupo è falso. Sa mentire e talvolta nega davanti all’evidenza.